Notizie

immagine GLI INTEGRATORI ALIMENTARI: SCOPRI QUALI E QUANDO ASSUMERLI

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI: SCOPRI QUALI E QUANDO ASSUMERLI

L’integratore nutrizionale è un prodotto che ha lo scopo di integrare un’alimentazione insufficiente o sbilanciata. Ciò vale sia per le persone che intendono avere una salute ottimale, sia per chi fa sport e vuole restare in forma, reintegrando ciò che si è perso con lo sforzo fisico. Il ricorso agli integratori, dunque, deve essere sempre fatto sotto controllo medico, dopo aver verificato l’esistenza di una reale carenza, non colmabile con una più corretta alimentazione.

Varie sono le carenze e molteplici le possibilità di intervento che gli integratori ci offrono per colmarle. Si può ben dire che in ogni età e ogni momento critico della vita, vitamine e sali minerali, estratti naturali e fermenti lattici ci vengono in aiuto e stimolano al meglio il nostro organismo, per far sì che tutti i “sistemi” riprendano il loro ritmo. Quindi gli integratori, quando ben utilizzati, non modificano i nostri organi vitali, ma li aiutano a superare le salite della vita.

Leggi la nostra guida per saperne di più su quale integratore assumere e in quale circostanza.

 

TI ASPETTIAMO IN FARMACIA

immagine Le "mani pulite" degli italiani

Le "mani pulite" degli italiani

Una recente ricerca di Top Doctors (www.topdoctors.it) ha indagato a fondo nell'abitudine degli italiani a lavare le mani, ed è emerso che siamo abbastanza attenti a questa fondamentale pratica igienica, da ripetere - secondo gli esperti - per almeno 5 volte al giorno. Dai dati raccolti, infatti, poco meno della metà delle persone (46%) si lava le mani tra le 5 e le 10 volte al giorno; a cui si aggiungono un buon 15% che, a rischio fobia, ripete l'operazione per più di 10 volte. Quindi, a conti fatti, sei italiani su dieci si comportano positivamente.